
La Libertas Gonars si presenta alla finale di Corno di Rosazzo, come il giorno prima, con solo 8 effettivi oltre a Bertolin in panchina per onor di firma, Portogruaro invece si presenta con dodici giocatori ma con la battaglia del giorno prima nelle gambe. Le due squadre si equivalgono, sia come valori espressi in campo che come caratteristiche fisiche e tecniche, e l’equilibrio durerà…

Due a uno per l’Azzurra il bilancio degli incontri disputati tra le due formazioni durante le prime fasi del campionato eccellenza, ma i bassaioli non si fanno intimorire dai centimetri e fanno dell’intensità difensiva l’arma principale della semifinale di scena a Corno di Rosazzo. Parte forte Gonars che con Lacovig (13 punti nel solo primo quarto) produce il primo break, mentre in difesa Donda…

Under 17 d’eccellenza – Sonora affermazione della Libertas Gonars che piega 76 – 96 a Feletto la Virtus nel derby provinciale udinese. Nei bassaioli bene Baldassi (26 punti), Bruno (20 e 11 rimbalzi), Bonassi 14 e Bertolin 10.

Under 17 d’eccellenza – La Libertas Gonars piega 58-47 il Don Bosco Trieste grazie ai 34 punti di Baldassi.

La formazione U17 allenata da Padovani riprende da dove aveva lasciato: vincendo. A dire la veritá gli avversari erano il modesto Pasian di Prato ancora a zero punti in classifica…

Ottima prova per la squadra U17 opposta alla capolista e imbattuta Perteole di coach Tiziani. Il risultato non é stato altro che la conferma di quanto detto sulla partita precedente: la difesa paga!

L’esordio in casa per la truppa di Coach Padovani coincide con una vittoria, questa volta l’avversario è il Mortegliano, squadra fisicamente superiore alla nostra ma quasi completamente composta da giocatori più giovani.

Ancora in attesa della prima giornata tra le mure amiche la truppa di coach Padovani porta a casa i primi due punti sul campo di Grado, nome sotto al quale si nascono in realtá i 98 di Cervignano…

Falsa partenza degli U17 allenati da Mattia Padovani. Il primo quarto fa ben sperare, con gli ospiti che prendono diverse lunghezze di vantaggio grazie agli assist di Macorig e ai punti di Bigotto….