SERIE D – SCUSATE IL RITARDO

GONARS – TRICESIMO 61-50 (15-12, 32-21, 46-37)

E’ arrivata finalmente la prima vittoria!
Primi minuti di partita interlocutori dove entrambe le squadre hanno difficolta a trovare il canesto. Noi grazie a un Versolato in formato deluxe con 10 punti nel quarto riusciamo a chiudere avanti di 3 lunghezze 15-12.
Nel secondo quarto aumentiamo l’intensità difensiva e riusciamo ad allungare il divario con le triple di Zanzaro (9 punti alla fine per lui) e anche il passaggio a zona degli ospiti non riesce a spostare l’inerzia. A metà partita tocchiamo il massimo vantaggio di 11 punti sul 32 a 21.
Al rientro dagli spogliatoi il quintetto di veterani del Tricesimo prova a reagire e prende in mano le redini del gioco ma dopo un prima sfuriata iniziale la partita torna in equilibrio. Gli ospiti provano ad abbassare il quintetto schierando quattro esterni ma riescono a rosicchiare solamente 2 punti di svantaggio grazie a una sequenza di otto liberi nel finale di quarto.
Si arriva così agli ultimi 10 minuti con un vantaggio di 9 punti divario cospicuo ma che in alcune partite di questa stagione non era bastato a portare a casa il referto rosa. Clemente si incarica di guidare la rimonta e con 8 punti consecutivi porta i suoi fino sul meno 4. Noi sbandiamo, Gozzi e Bravin con un tripla portano gli ospiti sul +1 49-50. Ma Versolato non ci sta, risponde con 5 punti consecutivi (54-50) e Tricesimo non reagisce. Il parziale finale è di 12-0 con un Pozzi ispirato che chiuderà a 24 punti e 10 rimbalzi.
Finalmente possiamo portare a casa un referto rosa e la prima storica vittoria della società in serie D.
Anche questa settimana va segnalato un’esordio, il 98 Di Bert ha dimostrato di meritarsi la categoria con una prima partita di carattere (3 punti e 3 rimbalzi)
Adesso ci aspetta la pausa per le festività, sperando che ci consenta di recuperare i lungodegenti Zanutta e Padovani e di presentarci a Cussignacco il 7 Gennaio al completo.

GONARS: Zanzaro 9, Versolato 15, Libralato ne, Macorig 6, Pozzi 24, Bertossi ne, Bertoli ne, Di Bert 3, Malisan, Schincariol 2, Menon 1, De Biasio 1. All. Piu

TRICESIMO: Del Fabro ne, Bravin 5, Gozzi 10, Bertoli 5, Clemente 14, Sandrini 7, Ellero 3, Fiorino ne, Martignon ne, Boaro 4, Aleksic 2, Zanchetta. All. Andreotti