U15 ELITE: SCONFITTA A DOMICILIO

La quinta giornata della fase High del campionato elite ci riserva la quarta sconfitta su altrettanti tentativi contro la Falconstar.

I cantierini sono già sicuri del primo posto mentre noi dobbiamo ancora raggiungere matematicamente la final four, il primo quarto esprimiamo un’ottima pallacanestro con sei ragazzi in grado di andare a segno, i ragazzi di coach Tomasi fanno fatica in difesa e i primi 10 minuti si chiudono in parità…e poi purtroppo la luce si spegne: un secondo quarto disastroso su entrambi i fronti (20-2 il parziale per gli avversari) cancella tutto quanto di buono visto fin lí è negli spogliatoi arriva l’inevitabile sfuriata del coach.
Il terzo quarto ci vede reagire, arriviamo a 8 punti di svantaggio con la palla in mano, dimostrando a noi stessi di poter competere con i primi della classe, poi peró la stanchezza si è fatta sentire e la contemporanea uscita per falli di Milanese e Fontanot, oltre a Malisan non al meglio della forma, e il tracollo é inevitabile fino al troppo severo -37 finale.
Adesso rimane un’ultima partita da giocare, nel posticipo contro il bor ci sará in palio la final four per il titolo U15, rimbocchiamoci quindi le maniche e andiamo avanti, adesso é ancora presto per tirare le somme!

Gonars – Falconstar 47-84 (17-17, 19-37, 37-62)

Gonars: Mondini 2, Di Leo, Marcato 1, Quaia 3, Tondon 8, Milanese 11, Malisan 12, Ferro 2, Tomasin, Cecchin, Fontanot 6, Tesolin 2. Coach Stroppolo

Falconstar: Zuccolotto 12, Bini 13, Fumis, Crocamo 13, Soncin 18, Fulizio, Carini 5, Vozza 15, Miccio 5. Coach Tomasi