U15 ELITE

Esce nuovamente sconfitta la nostra compagine U15 Elite contro la formazione del Fogliano che vanta due elementi veramente di spicco per la categoria (il lunghissimo Ussai e il prospetto Altran) ben coadiuvati da giocatori di fisico come l’altra torre Visintini e Da Re.
I primi due quarti sono completamente di marca isontina, gli ospiti corrono il doppio di noi e con il fisico chiudono completamente ogni spazio dentro all’area, Visintini è un autentico ombrello e stoppa moltissime nostre conclusioni da sotto, per noi è il solito Malisan a condurre le danze in attacco mentre gli altri hanno meno fortuna nelle conclusioni e negli spogliatoi a metà partita ci si arriva con un eloquente 20-35.
All’inizio del terzo quarto finalmente anche i nostri ragazzi fanno vedere qualcosa, gli aggiustamenti apportati nella pausa lunga hanno effetto e riusciamo a macinare gioco sopratutto grazie a una ritrovata voglia di correre, arriviamo a 11 punti di distacco ma poi qualcosa si inceppa, Fogliano riprende il possesso del pallino e ricomincia a macinare gioco vincendo anche le altre due frazioni di gioco fino al quarantesimo minuto di gioco quando il tabellone recita 38-60, punteggio impietoso ma giusto per quanto visto in campo, con la consapevolezza però che gran parte di tanto distacco arriva dall’incredibile differenza fisica a favore degli isontini ai quali, quando abbiamo voluto, abbiamo dimostrato di non invidiare nulla dal punto di vista tecnico.
La prossima sfida ci vedrà ospitare la formazione della Falconstar, che quest’anno ci ha già battuti in tutte e tre le occasioni avute fin’ora, senza tuttavia sembrare fuori portata per i nostri giovani under15, palla a due alle ore 18.00 di sabato 9 aprile nella palestra di Santa Maria la Longa, vi aspettiamo!

Gonars – Fogliano 38-60 (9-17, 20-35, 31-48)

Gonars: Mondini, Marcato, Quaia 2, Baldo, Tondon 6, Milanese 4, Malisan 16, Ferro 3, Tomasin 4, Cecchin 3, Fontanot, Tesolin. Coach Stroppolo

Fogliano: Giacovaz, Greco, Da Re 8, Ballaben, Codarin, Barbo 4, Brancati 2, Jankovic 6, Zanolla, Altran 10, Visintini 12, Ussai 18. Coach Agostinis