U15 ELITE: SCONFITTA A TRIESTE

Dopo l’ottimo inizio del girone di ritorno la seconda giornata ci vede ospiti del Bor Trieste in un match che si profila molto equilibrato visto anche lo scarto di 3 punti a nostro favore rifiato agli avversari nel girone di andata.
I Primi due quarti non sono affatto belli da vedere, noi difendiamo senza la giusta grinta e questo ci costa parecchi falli, per fortuna i padroni di casa si rivelano molto imprecisi dalla lunetta sbagliando una marea di tiri liberi, noi dal canto nostro ricambiamo il favoro sbagliando numerosissime conclusioni facili. Una bomba allo scadere del trestino Paiano (fin lì non aveva mai segnato) ci manda al riposo lungo avanti di appena due lunghezze sull’incredibile punteggio di 20-18 che è tutto dire sulle percentuali delle due squadre.
Entrambi i coach strigliano i propri atleti e finalmente, anche se solo per metà partita, si può vedere una partita di pallacanestro, grazie alla conclusioni pesanti di Milanese, Malisan e Cecchin (una a testa) riusciamo a prendere 14 punti di vantaggio, ma la difesa aggressiva ci costa qualche fallo di troppo e le rotazioni sono inevitabili, purtroppo il Bor inizia la sua rimonta e per ben quattro volte ci facciamo battere nell’uno contro uno per poi subire canestro e fallo a causa dell’aiuto in ritardo, evidentemente le gambe non girano e la testa nemmeno e ci lasciamo prima recuperare e poi superare meritatamente dai padroni di casa. L’ultimo minuto inizia con il Bor avanti di 5 lunghezze, noi nel tentativo di recuperare palla continuiamo a commettere falli e purtroppo questa volta i padroni di casa si dimostrano precisi, per fortuna riusciamo a insaccare due canestri dall’arco dei tre punti ma i falli sistematici non portano buoni frutti, Malisan a 1″ dal termine insacca il tiro libero che ci mantiene in vantaggio nello scontro diretto e purtroppo per la terza volta in questo campionato dobbiamo tornare a casa con il referto giallo, in attesa della prossima trasferta a Monfalcone contro la capolista Falconstar.

BOR TRIESTE – GONARS 58-56 (9-8, 18-20, 36-41)

BOR: Bonini 3, Negovetti 12, Cingerla 10, Pregarc 1, Zerjul M., Zerjul A. 14, Paiano 14, Coffoli, Tretjak, Ota 4. Coach Popovic

GONARS: Di Leo, Marcato 2, Quaia, Baldo 2, Tondon 2, Milanese 10, Malisan 30, Ferro, Tomasin, Cecchin 4, Fontanot 3, Tesolin 2. Coach Stroppolo