UNDER16

Ultime due impegni dell’under 16 ci hanno visto prima ospiti del DOM Gorizia in una partita a senso unico e mai in discussione per noi. Vinti tutti i 4 quarti per arrivare al punteggio finale di 113-34,dove spiccano su tutti le prove di Ricki ( 28 ) e Enrico ( 23 ) e con tutti i ragazzi a referto.
Giovedì invece è stata giocata in casa una partita molto difficile,sia sul piano di gioco contro un agguerrita Azzurra Trieste,sia sul piano emotivo a causa della scomparsa della mamma di Omar al quale è stata dedicata la vittoria,e che ha parecchio scosso i ragazzi del Gonars. Pronti via e subito Trieste inizia a dettare i ritmi di gioco a colpi di penetrazione del numero 13 e con una super difesa chiude il primo quarto in vantaggio 8-16. Strillata di coach Padovani e i ragazzi iniziano ad impostare la loro pallacanestro caratterizzata da intensità difensiva,dove la coppia 2001 Milanese-Malisan e il 2000 Vermi si dimostrano dei veri “leoni”, e gioco di squadra in attacco con tanto 1vs1 ( Spangaro 10,Malisan 7 nel quarto ) chiudendo il secondo quarto in vantaggio di una lunghezza 31-30. Ripresa del match e subito “bomba” di capitan Novakovic e a staffetta punti di Ietri,Ricki e Gio ma il quarto rimane in grande equilibrio 19-18 per i locali con il punteggio di 50-48. Ultimo quarto show..i ragazzi del Gonars si mettono a zona Del Frate e Corrado chiudono tutte le penetrazioni degli ospiti,Ietri in punta alla 3-2 diventa una “piovra” e ruba palloni importantissimi che converte in canestri coadiuvato dal suo pari ruolo Malisan ( 17 punti per il primo e 11 per il secondo nel quarto ) chiudendo l’ultima frazione 32-8 e portando il punteggio finale sull’82-56.
Bravi tutti e anche il pubblico di casa che ha sostenuto la squadra per tutti i 40 minuti in questa vittoria dedicata al nostro compagno Omar che tornerà dei nostri già dal prossimo impegno di lunedì 25 a Gorizia contro l’ U.S. Goriziana.
Tabellini: Milanese 4,Spangaro 17,Corrado 2,Vermi 4,Del Frate 5,Ietri 21,Fontanot ne,Malisan 26,Cecchin ne,Novakovic 3.