Cervignano fatale per noi

Purtroppo ancora una sconfitta in una partita che rappresentava un altro scontro diretto per la conquista del 4° posto.

Con i primi tre posti già in mano a Pav Udine, Libertas Codroipo e Pav Bressa, ci rimane solo questo traguardo visto il ritardo nei confronti delle prime della classe; così dopo la vittoria di domenica sul Lestizza, siamo andati in trasferta a Cervignano in un palazzetto troppo grande per noi, dove abbiamo sofferto il fattore campo riducendoci ad una prestazione sottotono, fatto salvo il secondo set vinto da noi.

La partita è finita 3 a 1 con i parziali 25-18, 23-25, 25-13, 25-19 condotta in maniera impeccabile dall’arbitro.

Partiamo male, subiamo in ricezione, teniamo fino al 9-6, poi alcuni errori in battuta e attacco ci portano sul 17-11. Sbaglia anche il Cervignano, ma non sappiamo approfittare e con una battuta fuori, un ace subìto e 3 palloni gestiti male in attacco ci fanno chiudere il set 25-18 per le avversarie.

Il secondo parte subito con 2 aces subiti, una palla gestita male e un tiro fuori e siamo 4-0, Filippo si fa sentire, recuperiamo palla e via in attacco, ci portiamo in vantaggio, arriviamo fino al 9-12, seguono diversi capovolgimenti di fronte, con un set vivo contornato da belle battute, scambi prolungati e attacchi a segno alternati da aces subìti e attacchi buttati fuori campo, ma riusciamo a chiudere 23 a 25 per noi.

Il terzo set ci vede sempre in svantaggio, teniamo fino al 4-8, poi 2 attacchi finiti a rete, un ace e cattiva gestione della palla ci portano sotto di 7 punti che non riusciamo più a recuperare, sbagliamo anche in battuta, subiamo ancora un ace e il Cervignano vince facile lasciandoci a 13 punti.

Il quarto set parte malissimo per noi, andiamo sotto 3-12, poi c’è un moto di orgoglio e risaliamo fino al 14-16 grazie ad una buona serie di battute finalizzate o comunque chiuse in attacco, poi di nuovo buio  e torniamo sotto 15-22, infine un errore in battuta, un attacco finito sulla rete ed un ace ci tagliano le gambe e vanificano quanto fatto nel secondo set.

Certo, si poteva fare meglio, ma ora bisogna fare risultato pieno in casa domenica col Pavia di Udine per non restare impantanati sul fondo della classifica e dobbiamo far sentire il fattore campo anche alle avversarie, quindi accorrete tutti a tifare per la nostra squadra.

Dimenticavo, ciliegina sulla torta la sorpresa che hanno trovato alcune ragazze al ritorno negli spogliatoi, infatti siamo tornati a casa con un cellulare, degli orecchini, una collanina e dei documenti rubati dagli zaini. No comment…