23 + 21 = vittoria

Mortegliano – Gonars 58 – 66

(21-15, 30-30, 42-51)

Mortegliano: Sigura 4, Coppino 3, Vecellio, Ecoretti 9, Ferro, Zampa ne, Corubolo 8, Valvano 10, Lirussi 2, Versolato 22.

Gonars: Libralato, Baldo 8, Marcuzzi, Raffin 14, Accaino, Zanzaro 13, Zanutta 23, Tomasin, Sbicego 7, Bertoli, Gon 1. Coach: Bianchi.

Vittoria e terzo posto da soli in classifica a soli due punti dagli imbattuti Tricesimo e Feletto, questo il verdetto della sesta giornata di andata.

Gonars si presenta senza Padovani e Toneatti, l’avvio é buono e fa ben sperare ma ben presto Mortegliano prende le misure provando un allungo fino al massimo vantaggio di 11 punti, il metro arbitrale concede contatti in area da entrambe le parti e la differenza é data dalle percentuali al tiro da fuori. Un time out ci chiarisce le idee, miglioriamo la difesa e da diversi contropiedi nasce il controbreak che ci porta al riposo in paritá.

La seconda metá di gara é tutta a nostro favore mettendo in luce finalmente le buone qualitá dell’under Sbicego (classe 95) che mette assieme 5 punti, due stoppate e buona difesa.  Nel finale soffriamo forse un pó troppo concedendo il rientro dei padroni di casa da meno 11 fino a meno 3, ma Raffin é preciso dalla lunetta e i due punti sono ancora una volta nostri.

MVP Zanutta, l’area di Mortegliano ha un solo padrone ed é lui, 23 punti, 21 rimbalzi, 9 falli subiti e almeno altrettanti non fischiati. Ennesima buona prova del centro biancoverde che nonostante la giovane etá é da anni ormai una sicurezza nel pitturato.

Il prossimo impegno sará venerdí 29 tra le mura amiche contro i giovanissimi e velocissimi ragazzi del Rivignano, ma per fortuna a Gonars il campo é corto. Palla a due alle ore 21.00, vi aspettiamo.

Federico Stroppolo