Prima sconfitta

Gonars – Tricesimo 75-96

(19-24, 29-40, 56-71)

Gonars: Libralato, Baldo 8, Toneatti ne, Raffin 5, Accaino 5, Zanzaro 14, Padovani 14, Zanutta 21, Tomasin, Sbicego, Toso, Gon 8. Coach: Bianchi

Tricesimo: Benetton 28, Zuliani, Giacomini 1, Ellero M. 4, Compagnon 7, Brendan 13, Minute 16, Zanchetta 2, Fior 5, Ellero I. 2, Merlino, Lollo 18. Coach Pesante

Alla faccia di chi aveva detto che in promozione si segna poco!
Andiamo con ordine: Gonars si presenza senza Bertoli e Marcuzzi, e con Toneatti in panchina per onor di firma, Tricesimo dal canto suo non schiera Ziliani, giocatore abitutato a ben altre categorie. Per la prima volta quest’anno gli avversari hanno una panchina più lunga della nostra.

I primi due quarti si giocano su buoni ritmi, entrambe le squadre provano diverse difese e mentre Gonars trova con continuità punti da sotto con Zanutta dall’altra parte Brendan e Benetton colpiscono dalla media e dalla lunga distanza con ottime percentuali, mandando gli ospiti al riposo sul +11

Al ritorno dagli spogliatoi c’è una squadra sola: parziale di 10 a 0 per Tricesimo con 7 punti filati di Benetton e bomba di Lollo. Gonars non si perde e prova la rimonta, da -21 per tre volte si ritrova a -9 ed è sempre Lollo a riportare Tricesimo in doppia cifra di vantaggio con 4/4 da 3 nel quarto. Il parziale del terzo quarto dice 27-31.

Il quarto quarto vede un ultimo tentativo di rientro di Gonars, fino a meno 10, ma Benetton (sempre lo stesso, non ce ne sono due…) firma 14 punti nel quarto e scrive la parola fine.

MVP: provate a indovinare? cosa ci faccia in promozione, Benetton, onestamente non l’ha capito nessuno. Senza dubbio il giocatore più interessante che abbiamo incrociato in queste prime quattro partite.

Nota positiva: abbiamo perso di 21? pazienza. Noi possiamo giocare molto meglio di come è stato fatto, mentre Tricesimo difficilmente riuscirà a migliorare una prestazione del genere. Risultato bugiardo, ma comunque rimane il fatto che al momento è una formazione più forte, l’augurio è che questo sia uno stimolo a migliorare tutto quello che stiamo facendo.

Il prossimo turno ci vedrà opposti ad un’altra pretendente alla serie D, i Colors del fuoriclasse Pais, palla a due venerdì 15 novembre alle ore 21.00, vi aspettiamo!

Federico Stroppolo