Seconda sconfitta ma potevamo anche vincere… Bressa 3 Gonars 1

Il risultato non parla chiaro, ma i parziali si e quindi li riporto, Pav Bressa – Libertas Gonars 3-1 (25-21, 27-25, 16-25, 25-21) al termine di una partita molto bella, combattuta palla su palla con giocate interessanti da entrambe le parti e finalmente pochi errori, purtroppo determinanti per noi…

Le ragazze sono entrate in campo determinate, consapevoli che era uno scontro diretto per cercare un buon piazzamento in classifica, ma è mancata la cattiveria (agonistica) giusta da poter chiudere il set, con una bella palla piazzata, un bel lungolinea, una schiacciata da piegare le mani all’avversario e così, un errore che in altre partite avrebbe contato solo un punto perso sul tabellino, ci ha portato alla beffa finale.

Il primo set ci ha visto giocare bene in ricezione nella prima parte, con soli 2 ace subiti e 2 punti su nostre battute , l’arbitro ci fischia subito un fallo di posizione e poi 2 falli per doppio tocco (un pò fiscale), poi mettiamo a segno 7 punti in attacco. Quando siamo quasi in parità veniamo a mancare di lucidità e mettiamo fuori 3 palle in attacco e giochiamo male 5 palle in difesa e ci facciamo punire dalle avversarie.

Il secondo set è stato molto equilibrato, con belle giocate da entrambe le parti (riusciamo a fare due splendidi punti a muro) e con tanti errori nelle chiusure soprattutto da parte del Bressa. Restiamo sotto fino a metà set, poi cominciamo a giocare meglio, recuperiamo fino al 15-19  poi altalena di belle giocate e palloni fuori, un paio di errori in battuta e ricezione finchè non arriviamo sul 24 pari. Ma una battuta sbagliata e un attacco fuori e un punto assegnato alle avversarie dall’arbitro ci mettono ko, finisce 27 a 25 con tanti rimpianti per un set che poteva essere nostro e dare la svolta.

Il terzo set è stato quello della riscossa, dopo aver subito 4 punti in ricezione ed essere finite sotto 7-2 ci svegliamo e cominciamo ad inanellare punti fino al 13-14 poi 4 aces in battuta, 4 attacchi a punto e 2 muri finalizzati ci portano sul 16-21 quando l’arbitro sventola il cartellino rosso in faccia all’allenatore del Bressa. Da questo momento in poi non c’è storia andiamo a chiudere il set con una buona gestione della palla.

Il quarto set è stato la rivisitazione del secondo, partiamo maluccio, due battute sbagliate e 2 ace ci portano 18-10, riprendiamo coraggio e con 3 ace di fila, un muro e scambi prolungati arriviamo fino al 21-18,  purtroppo ancora errori in battuta e qualche palla giocata male ci fanno crollare nel momento in cui credevamo nella rimonta, finisce 25-21, ma con tanta rabbia consapevoli di aver buttato via la possibilità di arrivare al quinto set e portare a casa anche un solo punto, che avrebbe mosso la classifica e dato morale alle nostre ragazze.

Complimenti a chi ci ha seguiti fuori casa per il tifo ed il calore mostrato sia  nei momenti di difficoltà che nell’enfasi del 3^ set vinto dalle nostre ragazze, continuiamo così e i risultati arriveranno.

Ora aspettiamo un altro avversario ostico, il Codroipo, anche chi non gioca venga a tifare per le compagne di squadra FORZA RAGAZZE!!!