PROMOZIONE – CAMPIONI D’INVERNO

Prima partita del 2016 ma ultima del girone d’andata, ci presentiamo a Tolmezzo al primo posto ma inseguiti a soli 2 punti di distanza proprio dai padroni di casa, dai Colors e dal Mortegliano. La partita quindi è di fondamentale importanza.

L’avvio non è dei migliori, l’assenza di coach Stroppolo forse disorienta la squadra che deve già far fronte all’assenza di Lukic oltre che a quelle di lungo corso di Zanutta e Raffin. Tolmezzo forte invece della sua esperienza in palcoscenici più blasonati parte subito forte chiudendo il primo quarto 22-13. Nel secondo quarto riusciamo, concentrandoci sulla difesa, a riprendere in mano la partita. Si va così negli spogliatoi sotto di 8 punti.
Il terzo quarto si conferma il nostro marchio di fabbrica, il passaggio a zona si rivela decisivo. Tolmezzo non riesce a trovare le giuste soluzioni in attacco e noi spingendo sull’acceleratore riusciamo monetizzare le numerose palle rubate. Grazie alla buona vena di Pozzi e Da Ponte (rispettivamente 12 e 11 punti nel quarto) piazziamo un parziale di 29-13. Nell’ultimo quarto i padroni di casa provano con Candotti e Scarsini a rientrare in partita ma Gonars sotto la guida di Padovani gestisce i punti di vantaggio fino al quarantesimo.

Tolmezzo – Gonars 61-67 (22-13, 12-13, 13-29, 14-12)

Gonars: Zanzaro 8, Versolato, Libralato, Baldo 1, Pozzi 18, Gon 1, Dorigo 6, Da Ponte 15, Codolo, Bertoli ne, Padovani 11, Belinazzi 7. All. Piu

Tolmezzo: Iob 14, Fior, Cuder 2, Candotti 15, Stefanutti 10, Bonis,
Ajello ne, Ortis ne, Broko 4, Scarsini 16, Maso. All. Cuder

Prossima partita: Gonars – Mortegliano, Venerdì 15 Gennaio alle 21:00