UNDER 16

Ultimi 2 appuntamenti prima delle feste natalizie con una sconfitta e una vittoria per il gruppo Under 16.
La sconfitta sul campo di fogliano ha visto la compagine del Gonars avanti tutta la partita vincendo i primi 3 quarti per poi cedere alla miglior determinazione e voglia di vincere dei padroni di casa che con un ultimo quarto da 18-10 portano a casa la vittoria!! Gonars ha pagato troppi errori in attacco sopratutto di concentrazione “buttando via” parecchi possessi per ricercare spesso la “cosa più difficile”. Sconfitta di 2 punti (59-57) che lascerà l’amaro in bocca per l’occasione sprecata,ma un amaro che durerà 5 giorni,infatti la risposta della squadra è subito arrivata aggiudicandosi il match casalingo contro Venezia Giulia basket.
Avanti anche in questa occasione i primi 3 quarti i ragazzi dell’under 16 perdono l’ultima frazione,ma ormai le sorti della partita erano già quasi decise.
Gara molto più fisica della precedente dove il Gonars riesce subito a dettare le proprie regole difensive e con 25 palle recuperate (9 Banello) prende subito 14 punti di vantaggio a metà partita. Terzo quarto che rispecchia i primi 2 e con grande difesa e il “lungo” Masini che detta regole nell’area piccola (20 rimbalzi,12 punti) il Gonars si porta sul +21 e mette una buona ipoteca sul risultato finale di 63-53 per i padroni di casa. Da sottolineare anche l’ottima prova di Spangaro,ancora in recupero dall’operazione estiva e il 2001 Malisan ( 5/6 dal pitturato), nonché la presenza di un caloroso pubblico che si preoccupa ogni partita casalinga di preparare un ottimo terzo tempo da condividere con gli avversari.
Prossimo appuntamento venerdì 08/01/2016 a casa dell’ U.S.D DOM.