PROMOZIONE: ESORDIO CON VITTORIA AI PLAYOFF

Ci siamo, iniziano i playoff, le partite in cui sette mesi di duro lavoro possono svanire in un amen, i calcoli non servono più a niente, l’unico modo per andare avanti è vincere, con qualsiasi mezzo a disposizione.
L’avversario del primo turno è il Laipacco, formazione allenata da Coach Zucca, un binomio molto particolare infatti qualcuno forse si ricorderà che con la medesima guida tecnica i ragazzi di Udine in passato furono già in grado di conquistare la promozione in serie D partendo proprio dall’ottava posizione in griglia.
La “gabbia” ribolle e finalmente la post season puó iniziare, Laipacco forse paga l’emozione e il primo time out arriva quasi subito sul punteggio di 7 a 0, tuttavia il nostro attacco non riesce ad essere arginato, 7 uomini gonaresi si iscrivono a referto per un ottimo primo quarto terminato 24-10, ma purtroppo non è che un fuoco di paglia, gli ospiti infatti non si danno per vinti, indossano la faccia tosta di chi non ha nulla da perdere e senza piú alcuna pressione iniziano la rimonta, per noi le polveri in attacco sono bagnate e con un insolito 0 su 6 dall’arco andiamo negli spogliatoi in vantaggio di 4 punti.
Il ritorno in campo vede ancora gli ospiti comandare il gioco, per fortuna il nostro attacco si sblocca e Zanutta mostra i denti sotto canestro ma dall’altra parte Andriola e Kodermatz tirano con fiducia infilando 4 canestri impossibili consecutivi che li mantengono incollati al match e il quarto quarto inizia con il canestro di Piccinato che impatta la partita, gli ospiti trovano addirittura la tripla del sorpasso ma poi Zanzaro decide di mettersi in proprio e finalmente infila due pesantissime bombe che unite a due tiri liberi ci portano a piú sette, gli ultimi due minuti non ci rimane che controllare il match e la bomba in contropiede di Andriola sulla sirena fissa il finale sul 56-60. 1 a 0, palla al centro e si pensa già a gara 2 che avrà luogo martedí sera a Laipacco, il vostro tifo ci serve ancora, vi aspettiamo!

Gonars – Laipacco 60 – 56 (24-10, 30-26, 43-41)

Gonars: Zanzaro 11, Macorig 3, Versolato 5, Libralato, Baldo 6, Pozzi 11, Gon, Codolo, Padovani 8, Belinazzi, Zanutta 16, Lukic. Coach Stroppolo

Laipacco: Kodermatz 18, Chiaulon, Piccinato 7, Candusso 6, Andriola 11, Leita, Dorigo, Lostuzzo, Beuzer, Barone 6, Rivas 8. Coach Zucca