PROMOZIONE: CHIUSURA AL PRIMO POSTO

L’ultima giornata di campionato ci vede ospitare il Tolmezzo in una sfida che vale il primato in classifica per noi e il terzo posto per i carnici, con gli ospiti peró che si presentano in formazione molto rimaneggiata viste le assenze di Stefanutti, Scarsini e Mecchia, per noi la novitá di giornata sono rappresentate da Coach Ezio Cuglig che in panchina affianca Stroppolo sostituendo l’assente Jack e anche dal ritorno in campo di Padovani giusto in tempo per i prossimi Playoff.

L’avvio é di studio, i tolmezzini sfruttano i mismatch a disposizione mentre noi ruotiamo molto gli uomini a disposizione per cercare di volta in volta soluzioni diverse senza dare riferimenti chiari al nostro attacco. Il primo quarto si chiude con un ottimo 22 a 11 trovando canestri da 6 uomini diversi, conditi dall’ottima regia di Zanzaro e dal buzzer di Macorig, mentre per i carnici é il solo Candotti a fare canestro, il secondo quarto é ancora nostro e ne approfittiamo per il colpo del KO concedendo soli 5 punti agli avversari. A metà match il parziale dice 36 a 16 e i seguenti 20 minuti scorrono senza intoppi, Tolmezzo cerca piú volte di rientrare in partita ma le conclusioni di Pozzi li tengono a debita distanza e ben presto possono scorrere i titoli di coda.
Con questo risultato la nostra squadra si qualifica per la prima volta al primo posto in classifica e avrá il fattore campo a disposizione nella post season.
I playoff, in attesa di ufficializzazione, devrebbero iniziare già questo venerdì e ci vedranno sfidare la giovanissima formazione del Laipacco ottimamente allenata da Coach Zucca, da adesso in poi non ci sarà più margine di errore, vi aspettiamo numerosi per riempire la gabbia con il vostro tifo!

GONARS-TOLMEZZO 60-44 (22-11, 36-16, 48-31)

Gonars: Zanzaro 18, Macorig 3, Versolato 4, Libralato 2, Baldo 5, Pozzi 11, Gon 4, Codolo 3, Padovani 8, Zanutta, Lukic 1, De Biasio 1. Coach Stroppolo

Tolmezzo: Iob, Fior 12, Francescatto 2, Cuder 2, Candotti 19, Bonis 4, Ajello, Brollo 3, Maso 2. Coach Cuder