U16 ECCELLENZA – MALISAN (53 PUNTI) STENDE FELETTO

Gonars – Feletto 78-76 ( 17-20, 36-37, 57-56)

Finita la lunga pausa invernale il campionato u16 eccellenza riprende e i primi avversari del 2017 sono i ragazzi della Virtus Feletto di Coach Bettarini, già sconfitti di misura nel match di andata.
Per noi, turn over a parte, l’unico assente è coach Stroppolo costretto agli spalti per la squalifica precedentemente rimediata a Portogruaro, per l’occasione sostituito direttamente dal responsabile tecnico Ivancich.
Finito il riscaldamento, compreso quello del pubblico a base di the caldo, il match può iniziare.
Il quarto di avvio è lo specchio dell’intero match, il parziale é equilibratissimo, Fontanot apre la contesa con un canestro da sotto ma poi il pallino passa in mano ai due leader Malisan e Visintini capaci già di andare in doppia cifra nei primi dieci minuti. Nella seconda frazione Feletto tenta un mini allungo mentre i nostri sembrano ancora in vacanza, Tondon per fortuna ci mette tutta la sua energia e alzando l’intensità difensiva ci porta negli spogliatoi sotto di una lunghezza sola.
Nel terzo quarto continua a regnare l’equilibrio, Malisan e Visintini (38 alla fine per lui) continuano il loro show personale mentre entrano in partita anche Sigon e Zucca che allo scadere del periodo infila la tripla del sorpasso. Negli ultimi dieci minuti la partita sembra prendere decisamente la strada giusta raggiungendo la doppia cifra di vantaggio a pochi minuti dalla fine, coach Bettarini è costretto al time out all’uscita dal quale grazie ad una difesa press i suoi ragazzi rosicchiano un paio di possessi, noi dal canto nostro sbagliamo qualche tiro libero di troppo e facciamo rientrare Feletto in partita. A 3″ del termine gli ospiti hanno addirittura la tripla della vittoria ma la conclusione di spegne sul ferro e finalmente possiamo festeggiare un altro referto rosa.
Da segnalare la prestazione di Malisan, quest’anno già diverse volte oltre i 30 punti, il tuttofare gonarese si dimostra quasi infallibile al tiro con 7 su 9 dall’arco, 9 su 12 da 2 e “appena” 14 su 22 ai liberi, mettendo a referto ben 53 punti in una prova certamente da ricordare
Il prossimo impegno ci vedrà scendere in campo contro i ragazzi del Nuovo basket 2000 Pordenone di Coach Paludetto, domenica mattina alle ore 11.00, vi aspettiamo per continuare a sostenere la nostra squadra, come sempre Forza Gonars!!

Gonars: Di Leo L, Marcato, Baldo, Tondon 5, Milanese 3, Malisan 53, Zucca 3, Cecchin, Stevanovic, Fontanot 2, Sigon 8, Di Leo F. 4. Coach Ivancich

Feletto: Visintini 38, Ganzini 10, Daffara, Fachin, Paolini 9, Dela Torre, Bonetti, Salmaggi 6, Baldan 9, Montagnese 4. Coach Bettarini