SERIE D – UN PASSO INDIETRO

RORAI – GONARS 73-53 (20-14, 34-35, 50-42)

Niente da fare nemmeno nella trasferta di Rorai alla quale ci presentiamo privi di Zanzaro e del solito Zanutta, in un match in cui i 2 punti sembravano alla portata arriva invece la sconfitta con il più pesante passivo fin qui registrato.
Parte forte Rorai con un Lucas particolarmente ispirato capace di 10 punti consecutivi prima di lasciare il campo per infortunio, noi grazie alla grinta di Strizzolo e alle conclusioni di Pozzi riusciamo ad accorciare il divario e a portarci in vantaggio di 5 lunghezze, ma dall’altra parte i padroni di casa non mollano e grazie ai canestri di Freschi riportano il match in perfetto equilibrio: la sirena sul riposo lungo ci vede avanti di una sola lunghezza.
Al rientro dagli spogliatoi purtroppo c’è una squadra sola, Gri è particolarmente ispirato e buca costantemente la retina, mentre noi pur ruotando tutti gli uomini a disposizione non troviamo nessuna soluzione utile in attacco e il match in avvio dell’ultimo quarto è anticipatamente chiuso con Rorai in vantaggio di 20 lunghezze a controllare il match ed impedire qualcunque nostro tentativo di rientro.
Un passo indietro quindi rispetto alle ultime due prove disputate contro corazzate quali Casarsa e Sacile, utile comunque a dimostrazione del fatto che d’ora in poi non potremo prescindere dal dare il 100% in difesa se vorremo avere qualche chance di vittoria.
Il prossimo impegno ci vedrà impegnati a Bagnaria Arsa contro il Tarcento di Coach Andriola e della coppia di “bomber” Noselli – Moznich, si scenderà in campo alle 21 alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Rorai: Lucas 10, Zatti 10, A. Freschi 12, Dal Moro 2, Bomben 1, Valente 11, Gri 20, Basso Luca, Pilat, Brusadin 6, Lovatini 1, Corazza. Coach Freschi

Libertas Gonars: Versolato 2, Baldo 2, Macorig 6, Pozzi 9, Strizzolo 8, Bertossi, Bertoli ne, Padovani 1, Malisan 5, Schincariol 9, Menon 4, De Biasio 7. Coach Stroppolo