SERIE D: SCONFITTA ALL’ESORDIO

Tricesimo Gonars 79 65 (26-14, 45-28, 65-45)

Tricesimo: Del Fabro 8, Bravin 6, Seravalli, Gozzi 21, Bertoli 8, Clemente 12, Sandrini 5, Zacchetta, Fiorino, Boaro 10, Martignon, Aleksic 9. Coach Andreotti

Gonars: Zanzaro 2, Snidaro 5, Versolato 3, Libralato, Baldo 6, Macorig 2, Pozzi 16, Bertossi 6, Padovani 9, Strizzolo, Schincariol 11, Menon 5. Coach Stroppolo

Inizia con una sconfitta l’avventura in serie D per la Libertas Gonars, che paga a caro prezzo la mancanza di esperienza in campo in questa categoria mentre Tricesimo può contare su un trio come Gozzi, Boaro e Bravin, supportati dall’ottimo Clemente, tutti giocatori che hanno militato 2-3 categorie sopra l’attuale.
Il match si apre subito con l’allungo dei locali, capaci di 26 punti nel quarto di apertura, con soluzioni sempre diverse e in grado di andare al bersaglio con 6 giocatori diversi, anche noi andiamo a segno con tutti gli effettivi entranti in campo nei primi dieci minuti ma in difesa facciamo fatica a contenere un ispiratissimo Gozzi e sulla prima sirena i ragazzi di coach Andreotti sono già in doppia cifra di vantaggio. La seconda frazione sembra inizialmente vedere un nostro rientro in partita ma nel momento di chiudere definitivamente il divario per tre azioni consecutive sbagliamo la scelta del tiro mentre dall’altra parte Aleksic piazza 9 punti di fila e si va al riposo sul meno 17.
Nella terza frazione ci pensa ancora Gozzi a condurre per mano i suoi superando le 20 lunghezze di vantaggio, Tricesimo perde qualche pallone di troppo sulla nostra difesa press e a 3 minuti dal termine ci troviamo nuovamente a meno 9, ma le energie spese non sono poche e l’esperienza dei senatori tra gli avversari fanno la differenza e a noi rimane il referto giallo.
Da segnalare il super esordio di Alex Schincariol, subito doppia cifra per lui, e la solita prova di Riccardo Pozzi che dimostra di essere un terminale offensivo importante anche in serie D.
Il prossimo match, in programma venerdì a Bagnaria Arsa ci vedrà inaugurare il campo casalingo (purtroppo il “palazzetto” di Gonars non è più omologato per nessun campionato) contro Cussignacco, squadra composta da giocatori esperti di categoria e guidata in panchina da Giancarlo Stradolini che proprio a Gonars ha mosso i suoi primi passi da allenatore prima di una lunga serie di esperienze importanti nei massimi campionati.
L’appuntamento è per le ore 21, vi aspettiamo!!