SERIE D: BUONA PROVA MA VINCE CUSSIGNACCO

Gonars – Cussignacco 58-68 (13-16, 25-32, 39-48)

Gonars: Zanzaro 5, Snidaro, Versolato 10, Libralato, Baldo 2, Macorig, Pozzi 19, Bertossi 3, Zanutta 3, Schincariol 16, Menon. Coach Stroppolo

Cussignacco: Oggian 3, Maroello, Iannizzaro, Feruglio 8, Tomat 15, Lazzati 4, Lauzana 7, Gabai P. 16, Lacovig, Gabai A. 11, Bigotto, Morassi 4. Coach Stradolini

Niente da fare purtroppo per la nostra compagine senior che anche alla seconda giornata, con Padovani out per un pò di tempo, deve arrendersi di fronte al Cussignacco di Coach Stradolini, possibile diretta concorrente per la salvezza.
Gli ospiti prendono subito qualche punto di vantaggio grazie ai canestri di Lazzati e di Paolo “Paul” Gabai, ma noi ci rifacciamo sotto grazie a sei punti di Schincariol e il primo quarto è quasi in parità, la seconda frazione invece si apre con un deciso allungo di Cussignacco che con 5 punti di fila di Tomat tocca il massimo vantaggio (+14), la panchina gonarese chiama timeout e con un cambio difesa piazza un controparzale che ci manda negli spogliatoi sotto di sette lunghezze.
Al rientro dalla pausa lunga Gonars sembra ricucire del tutto il divario ma ci pensa Feruglio a mantenere a distanza di sicurezza i suoi, Cussignacco sembra avere saldamente le mani sul volante ma con un ultimo sforzo e una difesa allungata a tutto campo per tre volte riusciamo a rientrare a meno uno nell’ultimo quarto, senza purtroppo mai riuscire a mettere il naso davanti, fino purtroppo a 3 minuti dalla fine quando la benzina finisce e di nuovo paghiamo caro l’esordio in categoria, dall’altra parte infatti Tomat infila due bombe consecutive pesantissime e di fatto chiude il match.
Il prossimo incontro ci vedrà ospitare la CBU, anche i ragazzi di Coach Seclì (retrocessi l’anno scorso e poi ripescati in estate) sono fermi al palo in classifica e si giocherà per due punti importantissimi in ottica salvezza, palla a due alle ore 21.00 nel palazzetto di Bagnaria Arsa, vi aspettiamo!