U18 ECCELLENZA – NON BASTANO TRE OTTIMI QUARTI

La seconda partita del campionato di eccellenza ci ha visti competere contro la formazione del Corno di Rosazzo allenata da Coach D’Amelio.

Sebbene la differenza fisica sia notevole (ricordiamo che i nostri sono praticamente un anno più giovani) noi non ci facciamo intimorire e un ottimo Cecchin in regia riesce a mettere subito in ritmo i nostri realizzatori Spangaro e Malisan. In difesa Fontanot e Di Leo sono solidi e riescono ad annullare Basso per tutto il match, ala che vanta già punti e minuti giocati in C Golg, mentre purtroppo il quartetto Kos-Ballandini-Poboni-Novello è quasi inarrestabile. La fisicità degli ospiti purtroppo offre anche qualche svantaggio ai seggiolai che sin da inizio match devono fare i conti con i falli fatti e solo grazie a una conclusione di Poboni vanno all’intervallo con 4 lunghezze di vantaggio, in un match che fino alla metà ha visto le squadre appaiate punto a punto.
Il rientro dagli spogliatoi è tutto di marca gonarese, Cecchin è in palla e confeziona un parziale di 5 a 0 che ci porta in vantaggio, ma purtroppo non è che un fuoco di paglia, in uscita da un timeout gli ospiti decidono di alzare il ritmo e noi pensiamo di potercela giocare alla lora intensità, grave errore in quanto sbagliamo 13 (TREDICI) conclusioni consecutive mentre Ballandini e compagni prendono venti lunghezze di vantaggio mettendo praticamente al sicuro il match. Tondon e Fontanot non ci stanno e un’ultima frazione da 25 punti ci permette di chiudere l’incontro con uno svantaggio accettabile e con la consapevolezza che giocare una buona pallacanestro per 35 minuti quest’anno non sarà sufficente se si vorrà portare a casa un referto rosa. Il prossimo incontro ci vedrà scendere in campo domani sera ospiti della DGM Campoformido, in bocca al lupo ai nostri ragazzi per il terzo match stagionale!

GONARS – CENTRO SEDIA BASKET 74-83 (15-19, 36-40, 49-65)

LIBERTAS GONARS: Di Leo L., Marcato, Tondon 5, Milanese 3, Malisan 22, Ferro, Strizzolo, Cecchin 11, Spangaro 21, Fontanot 10, Sigon Di Leo F.2. Coach Stroppolo

CORNO DI ROSAZZO: Poboni 19, Basso, Canciani, Rodaro, Novello 19, Kos 18, Peressini 2, Ballandini 17, Dilena 6, Burini 2, Marotta. Coach D’Amelio

u18e_17-18_2_1 u18e_17-18_2_2