La rivincita dell’ex

Gonars-Colors 71-65

(17-14, 31-37, 45-51)

Gonars: Libralato ne, Baldo 6, Toneatti 5, Marcuzzi 3, Raffin 10, Zanzaro 17, Padovani 14, Zanutta 12, Tomasin ne, Sbicego 2, Bertoli, Gon 2. Coach: Bianchi

Colors: Basiaco 0, Cotrufo 6, Bernardis 3, Bordignon 5, Pais 15, Piccinato 13, Bulfon 2, Chierchia 13, Zilli, Candusso 7. Coach: Del Gobbo

Giocare contro la squadra la cui maglia si indossava l’anno prima non é mai facile, gli ex compagni di squadra diventano avversari, il pallone pesa un pó di piú. Ovviamente ci si riferisce ad Edi Zanzaro, l’anno scorso in forza ai neoretrocessi Colors e quest’anno arrivato alla corte del presidente Menon.

Gonars parte senza Accaino, il primo quarto é una fase di studio, si gioca a ritmi bassi e quando la palla finisce nelle mani di Chierchia o di Padovani é sempre canestro. La seconda frazione di gioco invece gli ospiti mettono insieme 15 punti sull’asse Pais Piccinato e si va sul riposo con i colors in vantaggio di sei lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi il gioco é ancora nelle mani dei Colors che trovano a metá quarto il massimo vantaggio sul 50-39, ma i padroni di casa sono bravi a non mollare e con un 6-1 di parziale chiudono il quarto e danno inizio alla rimonta. L’ultima frazione é tutta biancoverde, si inizia con 6 punti di fila di Raffin, Zanutta é bravo a raccogliere rimbalzi e Padovani va a prendersi parecchi falli convertendo i tiri liberi in punti. Il parziale é di 26 a 14 e i finora imbattuti Colors devono lasciare i 2 punti al Gonars.

MVP Zanzaro, 17 punti per l’ex di turno, ma anche buoni recuperi e diversi assist. Assieme a Raffin e Padovani forma un trio di esterni da alta classifica.

Il prossimo turno ci vedrá opposti al fanalino di coda Mortegliano, ma guai a sottovalutare gli avversari che nella loro palestra proveranno senz’altro ad impensierirci. Palla a due alle ore 20.30, venerdí 22 novembre, vi aspettiamo.

Federico Stroppolo