SERIE D: NON SI PASSA A SACILE

HUMUS SACILE – GONARS 70–62 (26-22, 40-37, 47-54)

Sesta partita e sesta sconfitta per i ragazzi della nostra squadra senior che in trasferta in quel di Sacile non riescono nel colpaccio a sorpresa dopo aver quasi sfiorato l’impresa contro Casarsa.
Partono forti i ragazzi di Coach Brecciaroli che prendono subito un vantaggio in doppia cifra spinti da un ottimo Varuzza in grado di colpire 4 volte dalla lunga distanza in una manciata di minuti, noi non ci scomponiamo e con i lottatori Baldo e Schincariol ci riportiamo sotto in una prima frazione dal punteggio altissimo. Nei secondi 10 minuti il ritmo è nettamente più basso con Sacile che da spazio alle seconde linee mentre noi continuiamo a spendere lottando pallone su pallone e portandoci all’intervallo lungo sotto di appena un possesso.
Il terzo quarto è tutto nostro, Sacile cambia diverse difese ma noi continuiamo a colpire anche dalla distanza e la coppia Zanzaro/Pozzi ci porta all’ultimo intervallo con sette punti di vantaggio, l’ultimo quarto la fatica si fa sentire, i ragazzi in campo resistono qualche minuto ma poi la benzina finisce e Sacile con un ultimo cambio difensivo prima ci raggiunge e poi infila il break che ci costa l’ennesimo referto giallo.
Dopo il quasi exploit contro Casarsa un’altra conferma arriva dunque dal difficile campo del Sacile (una delle candidate al salto in C silver assieme a Casarsa e ad Aviano), a dimostrazione del buon lavoro svolto in palestra nelle ultime settimane.
Il prossimo impegno vedrà i ragazzi di Coach Stroppolo impegnati in una sfida dai possibili ritmi altissimi, sabato alle 19.00 faremo visita al Rorai di Coach Freschi tra le cui fila milita Lucas, play/guardia dal trentello facile e capace di mettere al KO a domicilio un’ottima squadra come Tarcento.

HUMUS SACILE: Mack, Dal Bello 3, Chiesurin 10, Fabbro 10, Bomben 2, Verardo 13, Mulato 2, Varuzza 23, Bellinvia 7, Bovolenta, Gava, Citton. Coach Brecciaroli

GONARS: Zanzaro 11, Versolato 4, Libralato , Baldo 6, Macorig, Pozzi 18, Bertossi, Bertoli, Padovani 3, Schincariol 12, Menon 8, De Biasio. Coach Stroppolo