U15 ELITE – SUPER MALISAN DA 42 PUNTI NON BASTA

L’ultima giornata del girone di ritorno, nell’anticipo del mercoledì, ci vede ospiti della baloncesto Isontina, formazione imbattuta nel 2016 composta da ragazzi che come parte del nostro team affrontano il doppio campionato U15 e U16.

Entrambe le squadre sono già qualificate per la seconda fase ma nessuno ovviamente vuole fare brutta figura, il primo quarto purtroppo ci vede molto distratti in difesa e lo dimostrano i 23 punti subiti, con Da Re molto aggressivo sui nostri portatori di palla e il lungo Ussai capace di prendere diversi rimbalzi in attacco per poi convertire l’extra possesso in due punti. Lo svantaggio va subito in doppia cifra ma il primo periodo di riposo ci è utile per sistemare la difesa e dimezzare lo svantaggio, andando negli spogliatoi sotto di appena 3 lunghezze e con Malisan già oltre i 20 punti a referto.
Il terzo quarto è di nuovo nostro, Giovanni risulta ancora immarcabile e si procura diversi canestri con fallo nonostante il raddoppio degli avversari, Milanese e Tondon danno una mano in attacco e riusciamo a prendere qualche punto di vantaggio ritrovandoci ad iniziare l’ultimo quarto sul punteggio di 53 a 51 a nostro favore. Gli ultimi dieci minuti purtroppo, complici le ridotte rotazioni imposte da Coach Stroppolo, vedono la nostra squadra sulle gambe e la maggiore profondità della panchina isontina fa la differenza, Fogliano ritrova quasi subito la doppia cifra di vantaggio, a nulla valgono i 7 punti recuperati nell’ultimo minuto in un finale a dir poco concitato e un’altra volta dobbiamo accontentarci di un foglio giallo con la consapevolezza però di essere molto molto vicini al livello delle due squadre che a inizio anno sembravano di un’altra categoria rispetto alla nostra, adesso ci attendono un paio di settimane di lavoro in attesa della seconda fase, centrato il primo obiettivo stagionale adesso si giocherà per la qualificazione alla final four regionale, dateci sotto ragazzi!!

Fogliano – Gonars 76-73 (23-15, 40-37, 51-53)

Fogliano: Giacovaz, Greco, Da Re 25, Ballaben, Codarin, Barro 4, Brancati, Jancovic 7, Cogoi 7, Zanolla 2, Altran 12, Ussai 19. Coach Agostinis

Gonars: Mondini, Marcato, Quaia, Baldo, Tondon 14, Milanese 11, Malisan 42, Ferro, Tomasin, Cecchin 4, Fontanot 2, Tesolin. Coach Stroppolo