U15 ELITE: NATALE IN ANTICIPO

Reduci dalla vittoria all’overtime contro Cormons, la quinta giornata di campionato ci vede ospitare i ragazzi di Codroipo, formazione reduce dalla prima vittoria in campionato alle spese dell’Acli San Daniele.
Il primo quarto fa ben sperare, ottima la circolazione di palla e anche la difesa a tutto campo sembra dare i suoi frutti, ma non è che un fuoco di paglia perchè la formazione ospite non impiega molto a prendere le misure e a mettere in campo il suo gioco. Il lungo ospite Propedo, che in realtà se la cava molto bene anche da esterno, viene servito con continuità e coadiuvato da Di Leo riduce il divario fino a meno due sulla sirena dell’intervallo.
Al ritorno dagli spogliatoi le cose non cambiano, noi siamo lenti in attacco e anche quando la palla arriva sotto canestro non riusciamo a finalizzare, 8 soli punti messi a referto nella terza frazione aprono un gap di 8 punti a vantaggio degli ospiti che riescono a mantenerlo invariato fino al finale, Malisan si carica la squadra sulle spalle e nell’ultima frazione mette a segno 13 punti ma purtroppo la difesa continua a vacillare, nessuno dei giocatori ruotati su Propedo si dimostra in grado di contenerlo e ancora una serie incredibile di errori in contropiede fa si che la vittoria vada a Codroipo. La sconfitta è stata senza ombra di dubbio meritata, ma qualche rammarico arriva dal fatto che bastava qualche piccolo errore in meno per portare a casa i due punti in classifica.
Il prossimo appuntamento ci vedrà ospiti di Corno di Rosazzo, palla a due martedì prossimo alle 18.00!

Gonars – Codroipo 51-56 (16-9, 26-24, 34-38)

Gonars: Mondini, Di Leo, Quaia, Baldo 2, Tondon 10, Milanese 12, Malisan 27, Ferro, Tomasin, Cecchin, Fontanot, Tesolin. Coach Stroppolo

Codroipo: Anedda 2, Viscardis, Forgiarini, Roiatti 9, Valoppi 2, Pascolo, Di Leo 15, Propedo 21, Cian 4, Exenberger 3, Diafano, Valentinis. Coach Sant