U15 ELITE: A TUTTA BIRRA

Nella palestra di Santa Maria va di scena la seconda giornata di andata, occasione per la quale è presente tra il pubblico Coach Lorenzo “Rosso” Germano, capace di vincere il titolo provinciale l’anno scorso con l’allora formazione U14, avversaria odierna il Bor Trieste che proprio l’anno scorso aveva poi infranto il sogno del titolo regionale.
Pronti via ed è subito battaglia, le due formazioni si equivalgono, le difese sono molto attente e per nessuno è facile andare a canestro, i primi due quarti sono equilibratissimi e con un Ferro precisissimo (100% dal campo) oltre al solito Malisan rispondiamo alla verve di Cingerla andando al riposo sul meno uno.
L’inizio terzo quarto è tutto gonarese, le maglie della difesa ospite si allargano, ci viene concesso qualche facile tiro piazzato e arriva il break del +10, ma il vantaggio è esiguo e il Bor inizia una lente e inesorabile rimonta che li riporta in parità a due minuti dalla sirena. Il finale è punto a punto, alle conclusioni di Malisan il Bor risponde di volta in volta e solo a 20″ dalla fine riusciamo ad avere la palla del possibile doppio possesso di vantaggio: Fontanot viene servito sotto canestro e gli ospiti sono costretti al fallo per non farlo segnare, purtroppo la palla pesa e i tiri liberi non vanno dentro ma Cecchin a 8″ dalla fine prende il rimbalzo decisivo, serve Malisan sul quale viene fatto fallo e l’uno su due dalla lunetta fissa il finale sul 57-54.
Al termine della partita ottimo terzo tempo in compagnia del Rosso e dell’ottima birra belga, omaggio del gruppo genitori per il lavoro svolto e per le soddisfazioni arrivate negli scorsi anni.
Il prossimo turno a Santa Maria verrà a farci visita la forte formazione della Falconstar Monfalcone, capace già di far bene l’anno scorso nel campionato eccellenza, palla a due alle ore 11 di domenica 22/11, vi aspettiamo!

Libertas Gonars – Bor 57-54 (13-14, 25-26, 47-41)

Gonars: Mondini ne, Di Leo, Quaia ne, Tondon 9, Milanese 8, Malisan 23, Ferro 10, Tomasin ne, Cecchin 2, Fontanot 1, Tesolin 4, Baldo. Coach Stroppolo

Bor: Bonini 3, Negovetti 8, Cingerla 20, Pregarc 2, Zerjul 2, Caucich ne, Paiano 10, Coffoli, Stricca ne, Tretjak ne, Ota 9. Coach Popovic