U15 ELITE: PARTENZA COL BOTTO

Non ci poteva essere esordio migliore per i ragazzi di coach Stroppolo che alla prima uscita “ufficiale” stagionale sbancano San Daniele con una prova di forza che lascia ben poco su cui recriminare ai padroni di casa.
L’avvio è tutto gonarese, gli ospiti colpiscono ripetutamente in contropiede e in difesa lasciano pochissimo spazio alle manovre dei padroni di casa che trovano soli 4 punti con un canestro da 3 e un tiro libero insaccati nell’arco dei 10 minuti, e di fatto il parziale di 23 a 4 incanala già la partita nel verso giusto. Qualche disattenzione e qualche fallo di troppo fanno invece vincere il secondo parziale ai padroni di casa (Venier e Di Filippo sugli scudi) che vanno al riposo lungo sotto di 16 lunghezze, con entrambe le formazioni che a metà partita hanno ruotato tutti gli uomini a disposizione.
Il rientro dagli spogliatoi è di nuovo di marca gonarese: Malisan in attacco è un rebus irrisolvibile mentre Tondon in difesa si butta su tutti i palloni anche se dovrà lasciare il campo per sopraggiunto limite di falli, il quarto si chiude sul +26 e gli ultimi 10 minuti sono la prova che tutti e 12 gli ospiti sono all’altezza della disputa vincendo anche l’ultima frazione di 5 lunghezze.
Naturalmente nonostante la vittoria la prima di campionato ha messo in luce diversi aspetti su cui lavorare, in attesa del debutto in casa contro il Bor Trieste (+15 su Codroipo alla prima stagionale), palla a 2 domenica alle 11.00 a Santa Maria La Longa, vi aspettiamo!

Acli San Daniele – Libertas Gonars 50-81 (4-23, 20-36, 36-62)

San Daniele: Pittaro R. 3, Pascottini 5, Adduca, Garlatti Costa, Pittaro F, Venier 20, Molinaro 1, Di Filippo 15, Tallone 4, Cappa 2, Masotti. Coach Ciani

Gonars: Di Leo, Marcato, Quaia 2, Tondon 9, Milanese 5, Malisan 37, Ferro 8, Tomasin, Cecchin 8, Fontanot 3, Tesolin, Baldo 9. Coach Stroppolo