U19: Libertas Gonars 66 – UBC 61

LIBERTAS GONARS – UBC 66-61 (10-18 / 22-13 / 17-15 / 17-15)

Arbitro sig.ri Beltramini P. e Dzebic E..

Esordio casalingo nel nuovo palazzetto di via delle Risorgive per la squadra U19, opposta all’UBC. Avvio molto contratto dei nostri che vanno subito sotto nel punteggio, squadra molto imprecisa al tiro, 1 su 11 dal campo all’inizio e primo quarto che va in archivio sul 10 a 18 per gli ospiti. Nel secondo periodo migliorano le percentuali, anche ai liberi, i canestri di Di Leo e Re consentono un lento recupero che si concretizza con il primo vantaggio allo scadere del tempo con il buzzer beater da tre di Burello. All’intervallo lungo punteggio sul 32 a 31. Nel terzo periodo la squadra piazza il primo strappo, grazie anche a cinque punti consecutivi di D’Odorico, portandosi a metà quarto in vantaggio di sette punti sul 43 a 36 ma le troppe palle perse e le occasioni sprecate in contropiede permettono all’UBC di ricucire fino al 49 a 46 del trentesimo minuto. Il quarto finale si apre con quattro punti consecutivi di Tinonin, due dei quali su ottimo assist di Braida. Un Burello molto determinato e le giocate di Re e Billia, sempre ottimo a rimbalzo e ritrovato in attacco dopo tre quarti di “latitanza” offensiva, consentono alla squadra di respingere i tentativi di riaggancio da parte dell’UBC. Buono il contributo da parte di tutti e dodici i giocatori a referto e bel regalo a coach Emiliano Cignolini all’ultima partita con questo gruppo in quanto “promosso” alla guida della prima squadra; da lunedì e quindi dalla prossima gara, sempre tra le mura amiche, giovedì 24 novembre con Mortegliano, squadra agli ordini di Larry Abignente, il nostro direttore tecnico. In bocca al lupo a tutti per un buon prosieguo di campionato.

Tabellino:

Libertas Gonars

Braida F. 3, Battistello A., Di Leo A. 18, Tinonin F. 5, Capobianco T. 2, Burello R. 10, Gorizzizzo D. 2, Moschione M. 1, Unterholzner E. 4, Billia F. 8, D’Odorico S. 5, Re M. 8.    All. Cignolini E.

UBC

Zoppi G. 2, Dovier S., Coppe A., Giordano F. 2, Miniussi R., Beorchia R. 23, Passon L. 10, Scialino G. 4, Sartori E., Makarov K. 8, Cappellotto L. 2, Giacometti T. 10.

All. Iurich A.