Sconfitta con la prima della classe

Domenica mattina abbiamo iniziato il nuovo campionato debuttando con la vincitrice della scorsa stagione nel campionato u14, il Pav Udine. Nonostante la superiorità tecnica delle pavine abbiamo portato a casa dei parziali di tutto rispetto, abbiamo giocato a viso aperto ma nonostante ciò è arrivata la sconfitta per 3 set a 0 (15-25, 14-25, 17-25).

Nel primo set, terminato 15 a 25, abbiamo pagato lo scotto dell’inizio campionato subendo ben 7 aces riuscendo a farne solo 2; diversi errori in ricezione  e gestione della palla hanno segnato il set giocato molto bene dalle nostre avversarie, realizzati solo 5 punti in attacco.

Il secondo set viene gestito un pò meglio in ricezione, 4 aces subiti contro i 3 inflitti alle udinesi, gestiamo leggermente meglio la palla ma facciamo solo 2 punti in attacco facendo diversi errori sotto rete, risultato del set 14 a 25.

Il terzo set viene giocato a fasi alterne dalle nostre giocatrici, all’inizio restiamo in scia fino al 7-10 poi ci rilassiamo e finiamo sotto 10-17, dopo impennata di orgoglio e si va sul 17-23 e alla fine subiamo 2 ace che ci tagliano le gambe e chiudono set e partita. Cosa dire, set più combattuto con un solo punto in battuta e 5 in attacco con più errori delle pavine quando sono state messe sotto pressione dalle nostre ragazze.

Dovremo lavorare duro ma ci sono dei buoni presupposti per sperare in un buon piazzamento finale, ovviamente dobbiamo ancora crescere tanto. Sempre e solo Forza ragazze!!!