SERIE D – UN’ALTRA SCONFITTA ALL’OVERTIME

GONARS – TARCENTO 56-59 (12-9, 20-22, 29-40, 49-49)

Un’altra sconfitta all’overtime da il via libera al Tarcento sul campo del Gonars all’ottava giornata di andata.
I primi due quarti si giocano a punteggio bassissimo e più che ottime difese purtroppo si vedono sterili attacchi, per Tarcento Moznich ha le polveri bagnate e comunque è l’osservato speciale della difesa gonarese, mentre dall’altra parte la difesa a zona degli ospiti ci chiude la via del canestro tranne che per un paio di conclusioni di Pozzi.
Al rientro dagli spogliatoi Tarcento conquista il pallino del gioco e mette un vantaggio in doppia cifra tra le due squadre ma noi non ci scomponiamo e il quarto quarto guidati dalla coppia Schincariol Versolato raggiungiamo e superiamo gli avversari che sotto di 1 punto a 3 secondi dalla fine mandano Scagnetti in lunetta nonostante una chiamata arbitrale molto dubbia. Out il primo, dentro il secondo per il pareggio, canestro invalidato a Baldo sulla metà campo offensiva e si va all’overtime.
Nei 5 minuti supplementari la stanchezza si fa sentire, Tarcento si presenta in dirittura di arrivo in vantaggio ma noi di nuovo siamo bravi a non mollare e a mandare Zanzaro in lunetta a 7″ dalla fine sotto di due lunghezze, il primo tiro libero va a segno mentre il secondo purtroppo si infrange sul ferro, a nulla vale il fallo sistematico e purtroppo un’altra volta arriva una sconfitta che probabilmente non ci saremmo meritati.
Il prossimo impegno ci vedrà impegnati in trasferta sul difficile campo di una delle dirette concorronti, l’appuntamento è per domenica alle 17.30 contro il Portogruaro di Coach Ostan.

Zanzaro 2, Versolato 13, Libralato, Baldo 2, Macorig 8, Pozzi 12, Bertossi, Bertoli, Padovani 1, Schincariol 15, Menon 3, De Biasio. Coach Stroppolo

Bragato, Ferracin, Moznich 12, Borghese, Noselli 12, Guadagni 9, Salvetti, Degano 8, Buramovic, Osuji 2, Martinelli 5, Scagnetti 11. Coach Andriola.