UNDER 13: L’ESORDIO

I giovanissimi passano direttamente dal minibasket al basket U13 mantenendo le qualità sportive mostrate gli anni scorsi. In attesa di iniziare anche il campionato Esordienti U12, questa prima partita a Mortegliano sembrava difficile, considerando anche la fisicità di alcuni giocatori avversari, ma il gioco veloce e coordinato dei nostri ha subito messo in luce le capacità della squadra. Parziali in tutti i tempi favorevoli, il primo 6 a17, secondo 16 a 39, terzo 23 a 61 ed il finale 42 a 82 raccontano una partita vincente e autoritaria sin dall’inizio. Coach “Rosso” Lorenzo Germano più che soddisfatto ad eccezione delle numerose palle perse.
In doppia cifra nei punti segnati Mattia, Leo e Francesco, quest’ultimo in doppia anche nei rimbalzi; Leo e Samuele assieme contano diciannove palle recuperate. Da segnalare Samuele che “sgarfa” in accelerazione e si dimostra un incubo per i palleggiatori avversari.
Prossima partita il 23 a Rivignano alle 17.30 contro la vincente del campionato U12 dell’anno scorso, sarà banco di prova impegnativo.

U13 2015 prima campionato_n